Aumentare la velocità USB dei nostri dispositivi: ora si può
Abbiamo già parlato di come aumentare la velocità e la stabilità del nostro PC grazie a ReadyBoost. C’è attualmente qualche modo d’aumentare i suoi effetti? Certo che sì, e possiamo anche aumentare la velocità USB visto che ci siamo per i dispositivi che desideriamo. Quel che dovremo fare è solamente un piccolo viaggio nelle impostazioni di sistema.
Aumentare la velocità USB dei nostri dispositivi: ora si può!
Risultato stimato: Aumentare leggermente la velocità dei nostri dispositivi USB (legato principalmente a dispositivi di memoria USB come penne, schede SD o HDD esterni)
Rischi: Aumentare la velocità disabilita la rimozione sicura. Assicurarsi d’aver elaborato qualsiasi cosa in corso sull’unità di memoria prima di estrarre la penna o l’HDD esterno. In caso contrario, c’è il rischio di perdite di dati. Stessa cosa vale se le vostre porte USB sono difettose.
Difficoltà: Un utente medio può farlo senza molte difficoltà.
Leggimi: Si ricorda che questo Tweak è per aumentare la velocità USB di HDD Esterni, Penne USB e lettori di schede SD integrate e non. Si parla quindi di dispositivi di memoria. Questa Tweak può non rientrare bene per altri tipi di dispositivi.
Per prima cosa dobbiamo raggiungere la gestione dei dispositivi. Se avete già guardato le precedenti guide già avete un idea di come fare…altrimenti, andate in Risorse del Computer e cliccate con il tasto destro sul computer, cliccando quindi su Proprietà. Vi verrà aperto Sistema. Fatto ciò, cliccate su Gestione Dispositivi sulla vostra sinistra.
Un altro metodo è arrivare al sistema dal pannello di controllo. (Pannello di controllo => Sistema e sicurezza => Sistema).
Una volta in gestione dispositivi, bisogna individuare la penna USB/scheda SD/HD esterno. Ricordate che per applicare questa Tweak il dispositivo deve essere connesso al PC. Altrimenti non appare nella lista dei dispositivi. Solitamente è possibile trovarlo nelle unità disco.
Cliccate con il tasto destro e fate Proprietà. Da lì, passate a Criteri.
A differenza d’un HDD connesso direttamente al PC, al posto della scrittura in cache e lo svuotamento del buffer troverete due semplici opzioni. Rimozione sicura e Prestazioni migliori. Rimozione sicura serve per stabilire una connessione più stabile fra l’USB ed il PC, così da permettervi una rimozione senza tante preoccupazioni. Prestazioni Migliori però è la scelta che vogliamo se vogliamo aumentare la velocità USB. Una volta attivato questo date OK. Il dispositivo USB verrà riavviato automaticamente.
Complimenti! Avete aumentato le prestazioni e la velocità USB del vostro dispositivo. Se questo era utilizzato per il ReadyBoost, avete appena aumentato la sua efficienza del 5%.
Comment