Tweak: Niente più suoni per aumentare la velocità!
E’ attualmente possibile aumentare la velocità del nostro computer? Credo che se avete seguito tutti i passi precedenti potete dire proprio di sì! Quest’operazione riguarda i suoni del nostro Computer ed è così semplice e così a rischio zero che non serve nemmeno la solita composizione di rischi, obiettivi e leggimi. Questa volta infatti useremo i suoni di Windows per aumentare la velocità del nostro PC traendone così vantaggio.
Niente più suoni per aumentare la velocità!
Difatti la riproduzione dei suoni può occupare giusto un pochino della potenza processiva del nostro sistema. Anche se è comunque meno di 1% che questa funzione sfrutta nel vostro Computer, se non ci badate tanto ai suoni del vostro sistema (quelli dei messengers rimarranno in fondo, se volete sentire la notifica) potete fare quest’operazione subito così da mettere a punto il vostro PC per aumentare la velocità fino ai suoi limiti più assoluti.
La faccenda è semplice: basta andare sul menù avvio in basso a destra e cliccare (nel caso sia nascosto) sulle freccette laterali. Trovate l’icona associata al controllo sonoro del PC (quella che ricorda un Clacson) e cliccate quindi con il tasto destro. Cliccate perciò su Suoni.
A questo punto impostate il setting su “Nessun suono” (oppure togliete ogni suono voi personalmente) e togliete il check alla riproduzione del suono dell’avvio di Windows.
Ora avete ottenuto un’altra goccia di velocità per il vostro PC! Ben fatto!
Comment