nLite per installare Xp
A volte non possiamo proprio farne a meno: possiamo usare Virtualbox e cercare compatibilità a destra e manca, ma a volte Windows XP è davvero necessario per alcune delle nostre operazioni e programmi. Purtroppo, cercare macchinari usati non è esempre la scelta più oppurtuna. Se invece cerchiamo d’installare Windows XP su macchine nuove, ci ritroveremo facilmente con il tipico errore appena dopo l’installazione che indica una mancanza di riconoscimento SATA o AHCI.
In certi casi basta inserire i driver del produttore della scheda madre in un floppy, ma se non abbiamo un lettore floppy? In questo caso ci pensa nLite.
Con nLite è possibile installare XP con già patch ed hotfix presenti.
nLite è un programma che include ed implementa tutto ciò che vogliamo in installazioni Windows XP / 2000 / NT a nostro piacimento. Questo programma, oltre ad includere Hotfix e Patch già all’interno del disco, può soprattutto inserire driver e riconoscimenti vari così che l’installazione di Windows XP carichi già tutto in memoria e di conseguenza riconosca così il nostro HDD S-Ata. Non preoccupatevi se tutto questo non è ancora chiaro: presto pubblicheremo una facile guida per creare un disco di Windows XP con il quale inserire i vostri driver RAID/SATA/AHCI e poter finalmente installare questo vecchio ma stabile sistema operativo.
Lo potete scaricare da qui!
Comment