Dns Jumper, per una navigazione più stabile
Se abbiamo un servizio ADSL può sembrare logico che a volte incontriamo un errore che dice chiaramente “Il servizio DNS non ha saputo rispondere in tempo”. Cosa possiamo fare per raggirare questo problema? E se alcuni siti sono accedibili mentre altri sì, è sempre un problema di DNS? Probabilmente. Per risolvere questo problema, e per ripristinare il nostro DNS, esiste un programma utile e gratuito che si chiama DNS Jumper.
Vai di DNS Jumper, per una navigazione più stabile!
DNS Jumper può aiutarci ad avere una navigazione più stabile e con meno ritardi di risposta nel DNS, ma non ci garantisce che la nostra navigazione sarà più veloce. Questo resterà naturalmente a voi, usando vari test per capire se state andando più veloci (Magari visitando questo sito). Quel che ci assicurerà però DNS Jumper è l’eliminazione di errori in ritardi di risposta dai nostri provider (specialmente se usiamo Alice in zone poco curate).
Utilizzarlo è facile. Una volta avviato, cliccate su Fastest DNS o DNS più veloci e lasciate che faccia il suo lavoro. RICORDATE di tener chiusa qualsiasi comunicazione in corso (Stile Skype, Messengers, vari download in corso ed il browser) e d’avvisare altri utenti che stanno usando la stessa connessione di fermare momentaneamente il loro lavoro. Una volta che Dns Jumper avrà finito, applicate i nuovi DNS. Ricordate che serve anche applicare il DNS sulla comunicazione di rete giusta (anche se è possibile applicarle a tutte le schede di rete). Per ripristinare tutto basta cliccare sulla stella vicino la scheda di rete selezionata e cliccare su Default DNS. In caso contrario prepareremo presto una guida su come ripristinare il DNS a dovere!
La versione che potete scaricare è l’ultima ed ha il supporto IPv6 e l’opzione per non mischiare vari DNS di vari provider per non far casino nella connessione. Che dire…un programma che non può mancare al navigatore incallito! Scaricatelo da qui!
Comment